LA MATERIA PRIMA:  ZAMA

Le leghe di Zinco PressoColate sono molto competitive rispetto ad altri materiali in quanto molti sono i vantaggi che le hanno portate a sostituire tutti quei particolari realizzati in Alluminio, Ottone e Plastica.  Rispetto alle Realizzazioni ottenute con quest’ulimi, la pressofusione della zama garantisce una migliore precisione, all’occorenza degli spessori più sottili, un costo della materia prima inferiore, una vita dello stampo più elevata, maggiori e migliori possibilità di finitura superficiale, una resistenza meccanica (trazione/allungamento) superiore ed una migliore lavorabilità meccanica.

In poche parole, le peculiarità della Zama si possono tradurre in Durezza, Economicità, Resistenza, Conducibilità Termica.

  • progettazione

    L’Innovazione Tecnologica e la Ricerca sono sempre stati un Patrimonio di Eurodecori.

  • Produzione Stampi pressofusione

    L’innovazione trova un notevole riscontro nell’ambito della produzione degli stampi, dove l’automazione permette di di garantire un notevole rendimento,  in termini di tempistica e di Qualità del lavoro effettuato.

  • Galvanica e Finitura

    L’utilizzo di tecniche cromatiche di grande affidabilità garantisce ai particolari una preziosa resistenza agli agenti atmosferici e all’usura del tempo.